In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

Video della presentazione Nexus One e commenti a bocce ferme

Iniziamo a pubblicare qualche video della presentazione

Dal punto di vista tecnico è indiscutibile, il più potente ed evoluto terminale Android sul mercato con delle features molto interessanti, derivanti in gran parte dalla versione 2.1 di Android, che presto o tardi farà la propria comparsa su altri terminali, discutibile la mancanza, a livello nativo, di applicazioni che supportino il multitouch, non credo ci sarebbe voluto molto a metterle, forse per non fare uno sgarro ad Apple ???

La delusione deriva dal fatto che in Italia non arriverà prima di Aprile mentre in Inghilterra sarà ordinabile da subito … come se in Italia non ci fosse un gran mercato della telefonia … o c’è sotto qualche inghippo con i gestori ???

Per la serie : io ad Aprile mi prendo il Bravo e tu il Nexus One ??? Magic Tim e Vodafone … ricordate … ???

Autore dell'articolo

Loris alias batista70 Loris alias batista70 Blogger con la passione per tutto quello che telefona e per le video recensioni, la sua casa si trasforma in uno zoo pieno di scimmie all'uscita di ogni nuovo cellulare.

19 views

69 Commenti

  1. se fanno la stessa porcata dell’altra volta allora meritiamo davvero di non avere i telefoni contemporaneamente agli states…

  2. mi pare veramente un ottimo terminale…bisognerà vedere il prezzo definitivo in Italia…forse google poteva anticipare un pò di più i tempi di distribuzione perchè la presentazione del nuovo iphone, se confermata, sarebbe parecchio vicina!!!
    e sappiamo tutti che a livello di marketing nessuno batte apple (nel bene e nel male)!!!
    vorrà dire che avrò il liquid aggiornato ad eclair prima dell’uscita del nexus olè!!!

  3. Dr a me viene sto sospetto, leggendo poi tra le righe, Verizon, Vodafone ….

  4. dai loris, ci godiamo il milestone fino ad aprile.. ;-)
    comunque mi sembra ovvio che ci sarà la solita mafia dei gestori qui in italia.

  5. si loris ho riletto tutto ora.. bravo vs nexus usciranno insieme ormai è ovvio… Estetica vs GE a voi la scelta…

  6. Me lo procuro dagli States, poi decido se tenermi tutti e 3 o cosa :lol:

  7. anche a me…
    cmq mi sa che prima che arrivi sto nexus (o chi per lui) sarà veramente meglio prendere il milestone… tanto a parte la ram (che per ora e chissà per quanto ancora non viene impiegata per più di 200mb), il resto stiamo là… e sul milestone c’è anche la tastiera…
    certo il nexus è più figo ed è by google… però stando sempre ad aspettare non si finisce più… :x

  8. Commento a bocce ferme :mrgreen:

    A questo punto sono moooolto contento di aver preso il milestone nobrand prima di natale… rimane cqm un super terminale con una super versione di android, ma niente di tanto superiore al milestone….
    Questo considerando anche il fatto che la 2.1 arriverà anche per milestone, non credo che motorola lascerà a bocca asciutta milioni di utenti!!

  9. Infatti non c’è sta differenza enorme, è il GE che mi interessa.

  10. Loris, come fai a procurartelo in USA?

  11. Vedo se riesco tramite un amico

  12. Loris secondo te dagli states sara’ compatibile!?
    e poi…secondo me risparmiamo pure magari come gift!?!?! hihihih

  13. anche a me admin! :D

  14. quanto costa adesso in uk? cioè ordinandolo online

  15. che avrà mai sto telefono? è bruttino..niente di innovativo…ha 2.1 che prima o poi avranno anche gli altri….mi tengo stretto il mio acer liquid pagato 299 che presto grazie a 3 cuochi al lavoro avrà eclair!

  16. Buonasera a tutti. Sto per telefonare in T-Mobile per avere un’idea di quando sarà effettivamente disponibile. Un attimo e vi faccio sapere.

  17. Sarà come l’htc magic…

  18. io ho l’aggancio in UK, appena esce vediamo se e come si può fare

  19. Allora, ho chiamato tre diversi negozi a New York e due a San Diego. Cinque risposte pressochè identiche: il Nexus non sarà nei negozi prima di tre settimane, un mese. Questo perchè si vuole privilegiare la vendita on line (stando a quello che mi hanno detto). L’ultimo è stato furbissimo: non era sicuramente americano ma, probabilmente, un trapiantato: mi ha detto che provava a fare delle ricerche, ha voluto sapere quanti esemplari ne avrei voluto e se ero disposto a pagarli “qualcosa” in più del loro costo originale.
    Ci marciano già alla grande (negozi ufficiali T-Mobile).

  20. OT per Jack: risolto tutto, grazie mille.

  21. Mi sembra un po’ azzardato tirare in ballo la storia del cartello dei gestori italiani.
    Se ricordo bene, qualche mese fa il ritardo del touch HD2 era stato dovuto – come sostenuto in questo blog – alla TIM, invece che ad una versione bacata della ROM italiana.

  22. azz massi… ma hai chiamato new york o forcella?? (noto quartiere napoletano…e posso dirlo essendo campano :lol: )

  23. DELUSIONE!!! Altamente convinto dell’acquisto del Milestone…

  24. No Fan. Generalmente, soprattutto a NYC, sono russi quelli che gestiscono i negozi più piccoli, quelli che noi chiamiamo “store”, non gestiti direttamente dai providers ma che possono vendere prodotti sotto direttiva T-Mobile piuttosto che Verizon piuttosto che At&t. Che io sappia negli States solo l’operatore Sprint vende esclusivamente nei suoi centri
    A San Diego, per esempio, nei centri commerciali (i cosiddetti “mall”) esistono veri e propri chioschi indipendenti che hanno l’autorizzazione alla stipula di contratti. Ovvio che il loro guadagno più grosso consiste nel vendere terminali unlocked (più o meno “official”).

  25. Ancora una volta ci sono ritardi di natura marketing ed economici … Loris, se riesci a prenderlo in USA pensami ,,, :twisted:

  26. Devo essere onesto, un po’ mi va bene che non sia ancora disponibile da noi.
    In questo modo la smania di comprare è messa a cuccia ed io ho occasione per analizzare meglio le prospettive.
    Il discorso che faccio è un po’ questo: c’è ncora da capire bene cosa proporrà Apple col 4G. Sarà nuovamente l’unica ad innovare? Bene, aspetto giugno e prendo il 4G.
    Non sarà nulla di eccezionale? Bene, a quel punto avrò il mio bel Bravo ad aspettarmi e, cosa infinitamente più importante, in 6 mesi l’Android Market sarà ulteriormente cresciuto (quantitativamente e, si spera, qualitativamente)!

  27. Comunque da noi dovrebbe commercializzarlo Vodafone il che implica un monopolio da parte di TIM sull’iPhone 4G (non credo che Apple, a meno che non abbiano già accordi precedenti, cederà il suddetto terminale anche a Vodafone data la concorrenza del Gphone).

  28. @ Master: quoto il tuo ragionamento al 100%.
    @MJ: non credo si verificherà ciò che scrivi. In America At&t è venditore esclusivo (per ora) dell’iPhone ma questo non esclude il fatto che vendano anche altri terminali. Sul forum e sulle pagine di qualche settimana fa troverai una suite di foto che ho scattato (e pubblicate grazie all’Admin) dell’HTC Pure preso a New York. Senza contare i Blackberry, terminali più venduti negli States, attualmente.

  29. massi appena mi organizzo un viaggetto a nyc ti chiederò qualche dritta.. ;-)
    solo che se vado a ny temo di restarci.
    personalmente se proprio deve uscire con un operatore molto meglio vodafone..

  30. @Massimiliano: Sì, lo so, ma sinceramente io non concederei allo stesso gestore che offre il top di gamma della concorrenza (e quindi, perlomeno sulla carta, il “mio rivale più acerrimo”) il mio ultimo prodotto…

  31. @ Fan: se devi organizzare un viaggio negli States molto meglio la West coast.
    @ MJ: ma tu pensi davvero che il Nexus sia (o sarà) acerrimo nemico del Phone? Confesso di essere un po’ stufo del Phone dopo tre anni di full immersion totale (infatti ho preso il Bestio e la Pietra apposta) ma credo (e spero) che il 4G saprà stupirci ancora una volta.

  32. Beh, io considero Android l’unico OS degno di competere con OS X Mobile quindi, almeno per ora, essendo il N1 il terminale top di gamma quantomeno per ora lo è.
    Ovviamente bisognerà aspettare il 27 per vedere la risposta di Apple col 4G :p

  33. Massi non ho fretta, aspettiamo qualche giorno, vediamo se qualche conoscente statunitense riesce a prenderlo on line, altrimenti valuteremo cosa è meglio fare.
    Grazie ;-)

  34. Magari lo presentassero il 27!!! Per il 4G temo si dovrà aspettare giugno.

  35. Guardate, ognuno acquista un dispositivo sulla base dell’utilizzo che ne farà ma io adotto una semplice regola: attribuisco un valore all’hw ed un valore (maggiore) al sw. Sommo e scelgo il dispositivo col valore (oggettivo, ma non troppo :mrgreen: ) maggiore.
    Finora, il 3Gs ha regnato incontrastato (per me, beninteso!) perchè l’AppStore ha sempre dato quella marcia in più all’iPhone. Dal punto di vista hw, poi nulla ha da invidiare ai “vecchi” Android.

    Certo, ora è arrivato l’HD2, il NexusOne… Arriverà l’X10, il Bravo…
    All’hw là c’è da dare un voto molto alto ma ancora una volta, ahiloro, c’è da valutare il sw.

    Il 4G, prossimo venturo, se dovesse apportare innovazioni rilevanti annullerà i differenziali a livello hw e si tornerà a duellare sul piano sw.

    Quale scegliere a quel punto? Be’…

    Comunque io continuo ad invidiare una sola cosa ad Android: Opera Mini!!!
    Argggggg farei carte false per avere tra le mani l’app (tra l’altro già realizzata) di Opera! :roll: :mrgreen:

  36. Da quello che si legge in giro sembra che il 27 Apple potrebbe presentare la versione 4.0 dell’OS. Potrebbe essere vero considerando che quasi sicuramente saranno tolti i veli al fantomatico iSlate.
    @ Admin: nei prossimi giorni cercherò di tenermi informato; qualora arrivasse nei negozi con qualche giorno di anticipo ti farò sapere. Non c’è nessun tipo di problema a farmelo comprare e spedire.

  37. Perfetto Massi, dai che facciamo un bel unboxing completo ;-)

  38. allora finalmente è arrivato il fatidico giorno quello che tutti aspettavano e… DELUSIONE! dovremo aspettare ancora un po’.. comunque x il momento mi tengo ben stretto il mio Liquid pagato poco più di 300 euro che onestamente a livello hardware non mi sembra x niente peggio.. Loris tienici informati se riesci a prenderlo dagli States cosi dopo ti stressiamo con la videorecensione!

  39. ciao ragazzi… o letto sopra che co potrebbe essere la possibilità di acquistarlo… mi metto in fila insieme a voi per prenderlo… :) :mrgreen:

  40. @ Master; la mia paura è che Apple aggiorni la parte hardware con quanto, attualmente, è carente sul 3Gs: camera più performante (ma su questo ho più di un dubbio), processore più potente (e non vedo come potrebbe essere il contrario visti i mostri in uscita o appena presentati), bluetooth aperto…….
    In fondo le “mancanze” sono ciò che rendono il Phone unico nel suo genere oltre che all’App Store ovviamente.
    Sai qual’è il mio pensiero rispetto ai rivali (o presunti tali) del Phone? A parte il già citato App Store (fondamentale) cosa lo differenzia dagli altri devices è il fascino, il suo essere cool prima di tutto. Sappiamo tutti che esistono devices decisamente più performanti, più dotati nel comparto foto/video, con supporto al flash…………………Eppure nessuno di loro “prende” come il Phone, neanche le copie sputate.

  41. dopo tanta attesa..DELUSIONE! dobbiamo attendere ancora….! personalmente non mi sembra cosi eccezzionale tutto dipenderà dal prezzo finale.. Loris se riesci a prenderlo dagli USA tienici informati e preparati a stressarlo alla morte!

  42. Giusto per chiarire: io non faccio l’importatore di mestiere ragazzi. Fino al mio prossimo viaggio negli States dovrò agire per interposta persona e, pur essendo grandi amici (nonchè genitori di mia figlioccia), non voglio stressare loro la vita facendoli girare per negozi. E’ una cortesia che farò per l’Admin, anche per ricambiare l’aiuto che da lui ho ricevuto per alcuni piccoli problemi.
    Non vogliatemene!

  43. Appunto ragazzi, adesso comunque stiamo guardando su eBay e valutando un paio di shop on line che sembrano affidabili.

  44. Ciao massi sono contento tu abbia risolto!!!
    Che dici a mente “quasi fredda” te lo prederai questo nexus o aspetti l’uscita italiana??

  45. Quindi il 27 presenteranno il nuovo fw?
    A proposito di cool: leggo che molti non amano il concept del 4G che gira in rete ma devo ammettere che se fosse esattamente cosi a me garberebbe parecchio!!!

  46. secondo me sarà uguale a tutti gli altri iphone… altrimenti per accessori & Co. son problemi…

  47. @ Jack: si, risolto. Mah…………..come dissi in occasione delle prime foto non mi entusiasma granchè. A parte la notevole quantità di Ram non noto differenze eclatanti (o almeno non tanto da giustificarne l’acquisto) con la Pietra. Sono curioso di vedere il Bravo prima.
    @ Master: mai fidarsi dei concept. Guarda cosa successe in occasione della presentazione del 3Gs il Giugno scorso: tutti a spergiurare su chissà che cambiamenti estetici e poi……………………

  48. Massi Concordo al 100% infatti come ti dissi quando ci siamo visti, se l’hardware dei 2 terminali sarà identico, e ormai è quasi certo sarà cosi, preferisco il bravo più bello esteticamente e con la sense che non fa mai male ;-)
    poi xda ci aiuterà ad aggiornarlo in caso di bisogno :mrgreen: :mrgreen:

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.