Prima preview ufficiale del Nexus One
Gli amici di Androidiani hanno pubblicato la prima preview ufficiale del Nexus One, girata, in buona qualità, da Engadget
Vediamo le novità sostanziali :
nuovi wallpapers animati ( con anteprima nelle impostazioni ed effetti touch ), Genie Widget ( Meteo e News via Google ), funzione Exposè ( anteprima delle pagine ), nuovo menù con icone in 3D, miglior navigazione con Google Maps, non viene citata nel video ma c’è anche la nuova Gallery, di cui ho girato un VIDEO recentemente.
Devo essere sincero ??? Avendo il Milestone da un mese non sono rimasto shockato da questo video, interessanti le nuovi features, alcune già ported, ma a livello velocità non vedo tutta sta differenza, la cosa che invece me lo farà acquistare è il fatto che sia Google Experience, quindi aggiornamenti in tempi stretti.















Nooo la scimmia di loris si sta sgonfiando a poco a poco.. Be aggiungi che ora hai 5 pagine invece di 3.. secondo me sono tutte piccole migliorie che sommate al nuovo hardware sono sicuramente uno stimolo per fare il “salto”

Sono proprio curioso di vedere i test, ma secondo me il processore del milestone potrebbe reggere abbastanza bene il confronto con questo snapdragon…
Ti assicuro che il Milestone non ha nulla da invidiargli, se non il GE.
Secondo me con Linpack o sono pari o vince ancora il Milestone.
Jack tanto lo prendo lo stesso, non ti preoccupare
Cmq penso che in quanto a design discutibile il Nexus batta il milestone a tavolino
L’Android più bello è l’Acer, seguito dal Magic e dal Galaxy, a me il mio Milestone piace, gli altri li hanno disegnati al buio
admin@ poi me lo vendi a metà prezzo vero?
Pensavo al doppio
solo col tuo autografo allora
Ok ti metto anche la foto nudo sulla pelle d’orso
wow
Al di là del fatto che è un mostriciattolo(sopratutto per tutta quella ram) anche a me sinceramente non fa gridare questo Nexus One. Certo sarà ottimo, però ecco di concreto non ha nulla di più rispetto a ciò che c’è adesso.
Poi anche come hardware ragà, tenete conto che è molto ma molto probabile che dalla metà del 2010(quindi estate) arrivano terminali basati su Arm Cortex A9 Dual Core. Il Tegra 2 avrà come cpu un Cortex A9 Dual Core(il primo Tegra nasceva vecchio con il suo Arm11..ecco perchè nessun produttore l’ha preso in considerazione di adottarlo). Ma sopratutto la Texas Instruments che è da un bel pezzo(un annetto almeno) che ha belli pronti gli Omap 4. Hanno già gli Omap 4430 e 4440, le cui cpu sono Arm Cortex A9 Dual Core a 710 mhz e 1000 mhz.
Perchè dico questo? Perchè secondo me a meno che non siete appassionati a cui piace provarli un po’ tutti o siete interessati ad acquistare il vostro primo terminale Android in tempi brevi…direi che si può benissimo “passare”. Infatti personalmente il mio Magic me lo tengo ancora per diverso tempo.
Non sento tutta sta necessità di cambiare.
L’unica particolarità è che è il primo telefono commercializzato direttamente da Google e, visto lo sponsor …, ha avuto tantissima pubblicità …
non male, ma da questo video mi sembra molto simile al milestone/droid. Una volta aggiornato alla 2.1 il milestone a mio avviso non avrà nulla di meno del nexus one.
Esatto
bhè bella bestia.. anche se questi nuovi firmware hanno una colorazione piu’ “fredda” rispetto alla 1.5/1.6 le icone piu’ piccole non mi piacciono particolarmente..
comunque temo di prenderlo anche io..
Ma no
Ciao Loris, stavo per segnalarti il mio lavoro ma ho visto che avevi già dedicato un post alla review di Engadget con il video di Androidiani. In ogni caso ho tradotto il pezzo di engadget, che è possibile consultare al seguente link.
http://youtek.altervista.org/blog/2010/01/alla-scoperta-del-nexus-one-la-preview-di-engadget-in-italiano/
Ciao, templares
Grazie x la traduzione
Utilizzala sul blog se ti può tornare utile (anche aggiornando questo post). Sempre a tuo disposizione Loris, templares.
Grazie, la possono leggere nel tuo link
Loris scusa ma xke il codice a barre dietro al nexus one porta alla pagina di android 2.0?!
Sarà un prerelease, non faccio caso a ste cose sui prototipi.
Su engadget si dice che la versione europea senza contratto potrebbe essere in vendita a 450 euro
Ogni tanto butto un occhio qui : http://www.google.com/phone
Credo sarà attivo dalla mezzanotte